Centro di Medicina Sportiva - Via al Monte, 4 Cantù (Como)

 

Il Centro di Medicina dello Sport di Cantù (Como), offre la possibilità di effettuare la visita medica per il rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva e si propone come punto di riferimento per la città di Cantù e per i paesi limitrofi. 

 

La certificazione per l’idoneità prevede una visita accurata che valuta con l’ausilio di analisi strumentali l’assenza di controindicazioni alla pratica sportiva. 

 

L’esperienza maturata negli anni anche nel campo dell’ortopedia, consente di dare agli atleti un controllo completo, garantendo un  supporto a coloro che hanno subito dei traumi, ma anche a chi necessita di consigli  e informazioni per prevenire inconvenienti che potrebbero limitare il futuro dell'atleta.

 

 

 

Attività svolta

Visite di idoneità all’attività sportiva agonistica

Secondo la normativa vigente (D.M. 18/02/1982) e successive modifiche "Tutti coloro che svolgono attività sportiva agonistica organizzata da Federazioni Sportive del CONI, organi di propaganda sportiva... devono essere sottoposti preventivamente e periodicamente a visita medica specialistica per il rilascio o per il rinnovo del certificato di idoneità all'attività sportiva." La visita (B1) prevede: anamnesi, visita clinica, ECG a riposo, ECG dopo sforzo, spirometria ed esame urine.

 


Visite di idoneità all’attività sportiva non agonistica


Per le attività' sportive dove non è richiesto il certificato d'idoneità alla pratica sportiva agonistica, è previsto un certificato medico per l'idoneità non agonistica.
Gli atleti che si sottoporranno alla relativa visita medico sportiva otterranno, se idonei, un certificato della durata di un anno adatto allo svolgimento dell'attività sportiva di tipo non agonistico. La visita prevede: anamnesi, visita clinica, ECG a riposo, ed esame urine (facoltativo).

 



 

 

Prenotazioni e informazioni


Per informazioni e per prenotazioni contattare i numeri: 

 

  

031.2244956

 

Mobile e WhatsApp 

  +39.331.8030513

 

 

oppure scrivi una e-mail a:

  

segreteria@cmcsport.it

 

 

Visita il sito di CMC Sport, Centro di Medicina dello Sport

 www.cmcsport.it

 

 

Visita il sito del Centro Medico Cantù, Polispecialistico Fisioterapico:

www.centromedicocantu.it

 

 

 

"Non essendo una struttura accreditata con il sistema sanitario le visite agonistiche per gli atleti minorenni sono a pagamento".